L'MBA di SDA Bocconi: un'esperienza che si vive tutti insieme, classe dopo classe.

È considerato l'eccellenza della cultura manageriale, un programma che insegna uno stile di vita e di lavoro, un codice di condotta e una visione basati sul rispetto della professionalità propria e altrui. Un'esperienza unica, che in qualche modo cambia la vita, tra emozioni, speranze, aspettative e ambizioni: ecco perché è indimenticabile.

Ti ricordi il primissimo istante in cui hai pensato di fare l'MBA?
Un momento che poi si è rivelato il motore di una serie di ricordi unici: la domanda di ammissione, la risposta positiva, il primo giorno in classe, i volti dei compagni, i lavori di gruppo, la stanchezza... ma anche i momenti di svago, tutti insieme.

E poi, l'ultimo giorno.
La consapevolezza di un pezzo di vita da archiviare, una nuova realtà in arrivo, l'inevitabile magone e poi... la nostalgia. È per questo che vogliamo riportare "a casa" gli MBA di un tempo, ora "casa" degli attuali MBA in corso: dopo tanti anni è arrivato il tempo di rivedersi, di raccontarsi quello che è successo, di confrontarsi anche con chi sta vivendo la stessa indelebile esperienza.

Un incontro a Milano, dove tutto è iniziato: per molti, un tuffo nel passato per rivivere i luoghi, le persone e quell'ambiente unico che ha forgiato carriere e caratteri.

Un MBA SDA Bocconi è molto più di un Master.
È la porta di accesso a un network speciale: quello di Alumni che si supportano l'un l'altro e che incoraggiano i colleghi più giovani a intraprendere lo stesso percorso, aiutandoli a orientarsi anche nel complicato mondo del lavoro.

Per favorire e incentivare questo spirito di solidarietà tra generazioni di studenti MBA, dal 2013 SDA Bocconi ha istituito l'MBA Reunion Scholarship Fund per sostenere studenti meritevoli tramite il finanziamento di borse di studio.