Il benvenuto del Presidente BAA

Cari Alumni e Alumnae Bocconi,

è giunto il momento dell'MBA Reunion 2017 che, quest'anno, è rivolta proprio alle vostre classi. Un'opportunità che – dopo il successo delle prime cinque edizioni – offre la possibilità di ritrovare i colleghi e i professori che hanno fatto parte della vostra stessa esperienza formativa, così importante e unica. Esperienza che io stesso ho condiviso e che ritengo parte fondamentale del mio percorso.

Dal 2017, cambiamo format: la Reunion si terrà ogni tre anni, per dare più spazio al networking tra diverse classi di MBA. E, come tutti gli anni, parteciperanno anche gli attuali MBA in corso.

Avrete così la possibilità di condividere il patrimonio professionale e personale di anni di vita e di lavoro, oltre ad aggiornarvi sui più recenti sviluppi negli ambiti dell'economia e del management. Networking, approfondimento tematico e divertimento saranno componenti di questa occasione di ritrovo a Milano.

La Reunion è anche un'opportunità per dimostrare concretamente quanto siano importanti i valori di merito e solidarietà che vi ha trasmesso la Scuola: ecco perché vi chiediamo di partecipare al finanziamento del MBA Reunion Scholarship Fund, a favore di studenti promettenti e meritevoli che desiderano frequentare un programma MBA SDA Bocconi. Grazie al sostegno dei colleghi delle precedenti edizioni, Angeline Chen, Juan Sebastian Marin Ramirez e Mariano Di Rienzo hanno ricevuto una borsa di studio.

Le nostre comuni "radici" in Bocconi sono un valore in cui crediamo con forza e vogliamo che questa Reunion possa essere la migliore opportunità per condividere il piacere di esser parte della stessa community e di fare il massimo per sostenerla. Ciascuno di voi è indispensabile per rendere questo incontro memorabile e di valore per tutti.

Il 5 e 6 maggio vi aspetto numerosi ed entusiasti come lo sono io, ripensando ai momenti che ho celebrato proprio tre anni fa insieme alla mia classe. Non mancate!

Con i miei più cordiali saluti,

Riccardo Monti
Presidente BAA - Bocconi Alumni Association



Il benvenuto del Dean SDA Bocconi

Cari Alumni e Alumnae MBA,

È con grande piacere che desidero invitarvi alla quinta edizione dell'MBA Reunion, l'evento esclusivo organizzato da BAA-Bocconi Alumni Association e da SDA Bocconi School of Management per rafforzare i legami interpersonali e il senso di appartenenza alla nostra comunità. Un'istituzione forte, innovativa e proiettata al futuro si riconosce soprattutto dalla qualità e dalla coesione del network degli Alumni che rappresenta una risorsa cruciale. Il capitale di fiducia e la passione del vostro contributo rappresentano motivi di orgoglio per noi, ma anche uno stimolo continuo per obiettivi sempre più sfidanti.

La nostra Reunion è l'invito a rivivere l'emozione speciale di ritrovarsi nel campus di SDA Bocconi insieme ai docenti e alle persone straordinarie che hanno contribuito a rendere unico il vostro MBA. Saranno anche due giorni di riflessione, arricchimento e incontri con ospiti straordinari. Ci confronteremo sulle sfide di oggi e di domani, sulle opportunità e sulle minacce di un mondo in grande trasformazione per continuare ad arricchire quella parte instancabile di ciascuno di voi che è l'apprendimento.

Nei mille impegni della vita professionale e privata, la Reunion è un tempo breve per tornare a Scuola. Come l'origine semantica indica, la Scuola (Skholé), è il laboratorio che nutre la nostra mente, il luogo che apre nuovi orizzonti, in cui occupare piacevolmente un tempo che è libero perchè non è "vuoto", ma ricco di spunti, idee, conversazioni, incontri.

Questo evento darà a me personalmente, che ho assunto da qualche settimana la guida della Scuola, l'opportunità di ringraziarvi di persona per tutto ciò che fate per SDA Bocconi School of Management: voi siete i nostri più ferventi sostenitori e straordinari ambasciatori.

Mi auguro che parteciperete con entusiasmo all'MBA Reunion 2017 per condividere ancora una volta un'indimenticabile esperienza.

Con la speranza di rivedervi tutti in maggio, vi saluto cordialmente.

Giuseppe Soda
Dean SDA Bocconi School of Management